- This topic has 2 replies, 3 voices, and was last updated 9 years, 11 months ago by
RussoGianluca.
- AuthorPosts
- 11 April 2011 at 20:55 #1824
Simonelli
ParticipantCiao a tutti, mi chiamo Antonio e sono un imprenditore del settore caseario.
Produco formaggi di pecora,capra e soprattutto bufala con inclusa anche la mozzarella.
Riguardo ai formaggi sarei interessato al mercato in malesia e singapore.
Tutto il formaggio è stagionato minimo 90 giorni ed ha una scadenza media di 180gg.
Qualcuno potrebbe darmi informazioni in merito sulla fattibilità di questa cosa?
Un grazie a tutti.
12 April 2011 at 03:58 #2488Fulviokan
ModeratorCiao Antonio
il problema di questi paesi (Malesia e Singapore) è essenzialmente il clima tropicale che rende più ostico il trasporto e lo stoccaggio dei cibi. Inoltre la cultura alimentare locale è assolutamente povera di formaggi, che quindi non vengono apprezzati come da noi. La fetta più grande di consumatori di prodotti caseari è la comunità locale europea/occidentale al massimo cinese o mediorientale. In ogni caso non la maggioranza: il settore quindi è abbastanza piccolo. I formaggi italiani i più reperibili sono grana/parmiggiano. Mozzarelle a cercarle se ne trovano, anche se care. Non sono a conoscenza di distributori nel settore, nel caso ti contatterò se vuoi lasciarmi un tuo recapito, anche in un messaggio privato.
saluti e in bocca al lupo
Fulvio
24 August 2012 at 18:24 #5712RussoGianluca
ParticipantSalve Fulvio,
Come l’amico Antonio, avrei piacere ad iniziare un business con distributori locali per i prodotti di mia competenza, ovvero caffè, in grani e soprattutto in cialde carta oltre che olio extravergine di oliva DOP della valle del Belice in Sicilia, al quale posso anche associare le olive in salamoia ed i capperi.
Se pensi di conoscere qualcuno interessato ad intraprendere questo rapporto commerciale con noi, puoi contattarmi anche su info@lucafespresso.itN.B.
In merito alle aree geografiche non faccio distinzioni, mi interessano tutte.
Se poi fossi interessato tu, o conosci qualcuno che possa essere interessato ad essere il nostro referente, ovvio che si può discutere su commissioni…….. - AuthorPosts
- You must be logged in to reply to this topic.