Viewing 5 posts - 1 through 5 (of 5 total)
  • Author
    Posts
  • #7903
    valentinabazz
    Participant

    ciao a tutti, ho prenotato un viaggio in Malesia per agosto… 13 gg + viaggio.
    L’itinerario è il seguente: kula Lumpur – Singapore -Elephant Gandha – Taman Negara e Cameron Hig ( con BB adventur kuala lumpur)
    Ora leggendo e leggendo su internet mi sono venuti mille dubbi in merito alla sicurezza e alle malattie che sembrano endemiche in Malesia e l’ansia che mi è venuta è tale da pensare fin di rinunciare.

    vi chiedo quindi maggiori info..
    Dengue : E’ così presente nel paese da dover temere ogni puntura di zanzara ? e ci sono poi così tante zanzare ? abito in pianura padana e spero di trovarne un pochino meno..
    Taman negara ( mutiara resort) : E’ una zona sicura ? ad esempio, se per sfortuna mi infortunassi per arrivare alle prime cure devo prendere per forza la barchetta per 2 ore ? La malaria è presente anche li ?

    Poi ho letto dell’Encefalite giapponese … e oddio.. effettivamente viaggiare sicuri farebbe venir paura anche ai turisti di san marino ma.. è il caso di vaccianarsi dato il tour al Taman e alle Cameron ?

    #7904
    Fulvio
    Moderator

    Ciao Valentina,

    qui dovresti trovare alcune info utili

    Malesia

    Il clima della Malesia

    Vaccinazioni per la Malesia e il Borneo

    buon viaggio!

    #7905
    valentinabazz
    Participant

    Grazie delle indicazioni fulvio.
    Del Taman Nagara invece mi sai dire qualcosa??

    #7908
    Fulvio
    Moderator

    è uno dei posti più visitati della Malesia peninsulare, non abbiamo ancora pubblicato una scheda qui, lo faremo a breve spero – non si tratta dell’unico parco nazionale (Taman Negara vuol dire genericamente Parco Nazionale, ce ne sono diversi), ma è diventato per antonomasia Il parco nazionale più famoso della Malesia occidentale. Anche se turistico è comunque un bel posto, l’area è comunque molto grande, più di quella che normalmente fanno visitare.

    #7940
    Paolo Coluzzi
    Participant

    Leggo ora il tuo messaaggio, Valentina. Vieni tranquilla: per le malattie che citi la Malesia e’ uno dei posti piu’ sicuri del Sudest Asiatico. Io, come Fulvio e molti altri italiani ed europei, ci viviamo e raramente si sente di gente che hai dei problemi, comunque curabili. Io ti consiglierei semplicemente di spruzzarti bene di liquido antizanzare quando sei nella giungla, e di goderti rilassata questo bellissimo paese! :-)

Viewing 5 posts - 1 through 5 (of 5 total)
  • You must be logged in to reply to this topic.