Info

This topic contains 1 reply, has 2 voices, and was last updated by  Aiman Sulaiman 2 months, 2 weeks ago.

#14530

Ciao a tutti, ho bisogno di due informazioni per il mio primo viaggio in Malesia: trascorrerò qualche giorno alle Perenthian dove, ho letto, non sono disponibili ATM per il prelievo di contanti. Non essendo in possesso di una carta di credito mi domandavo se fosse possibile, in caso di necessità, effettuare pagamenti con carte di debito (visa o mastercard)?
Inoltre a voi esperti chiedo quali escursioni consigliate sulle isole e quale scegliere da Kuala Lumpur in giornata (sapebdo che ho già previsto di visitare la città, Batu caves, le Petronas e le Cameron Highlands) delle tante proposte cone ad esempio la cena tra le lucciole o il santuario degli elefanti.
Grazie mille.

#14531

<div>Ciao Simotius e piacere di conoscerti. </div><div>
Per tua informazione presso il molo di Kuala Besut ci sono alcune banche situate 1 km di distanza dall imbarco. 

Sempre nelle vicinanze del molo c’è anche un ufficio cambio valute. 

Sull’isola è possibile pagare con la carta di debito presso i diversi resort. Mentre per l’escursioni di snorkeling accettano principalmente contanti.
</div><div>
</div><div>Oltre alle torri di Petronas e Batu Caves, ti suggerisco di visitare la Torre delle telecomunicazioni (Torre KL), la Piazza dell’Indipendenza, la moschea Jamek, Chinatown e il tempio Sri Mahamariamman. Tutti questi luoghi si trovano al centro.</div><div>
Se sei amante del verde non dimenticare di visitare anche il parco degli uccelli, il giardino delle farfalle e il giardino pubblico che si chiama Lake garden. 

</div><div>L’escursione delle lucciole si trova in un villaggio chiamato Kampung Kuantan dista un’ora e mezza da Kuala Lumpur, mentre il santuario degli elefanti è situato nello stato di Pahang (Kuala Gandah), un’ora e mezza a nord-est di Kuala Lumpur. Entrambi sono delle visite interessanti. 

A me personalmente piace di più l’escursione delle lucciole. 

Qui sotto trovi alcuni link dei nostri articoli in merito ai luoghi poc ansi menzionati:

https://www.nellaterradisandokan.com/citta/dataran-merdeka/
https://www.nellaterradisandokan.com/citta/masjid-jamek/
https://www.nellaterradisandokan.com/citta/sri-maha-mariamman/
https://www.nellaterradisandokan.com/citta/petaling-street/

Un saluto dalla Terra di Sandokan. </div>