Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #12191
    ilaria bonechi
    Partecipante

    Ciao a tutti! Sto finendo di organizzare il mio viaggio di 3 settimane in Malesia con il mio fidanzato e mi mancano gli ultimi dettagli. Il nostro itinerario sarà questo:
    <span>1 – 2 – KL</span>3 KL –
    Melaka

    4 KL –
    Cameron Highlands

    5 – Cameron
    Highlands -> Perenthian

    6 – 8 Isole
    Perenthian

    9 – 14 – Borneo<span>15 – 18 –  Pom Pom Island  </span>
    19 KL – Rientro in Italia

    Le domande principali riguardano gli spostamenti via terra, ovvero come facciamo per spostarsi da KL a Cameron Highlands (abbiamo prenotato hotel a Tanah Rata), da Cameron Highlands alle Perentian e dalle Perenthian al Borneo? Possiamo trovare autobus/taxi direttamente quando saremo là o è meglio prenotarli da qui?</span>Inoltre per il Borneo, vorremmo vedere le seguenti cose: Bako National Park, Semenggoh Wildlife center, Longhouse e Gunung Mulu National Park, sono sufficienti 5 giorni pieni per fare tutto o dobbiamo “sacrificare” qualcosa? Anche in questo caso, possiamo organizzare là o meglio prenotare dall’Italia? E’ una buona scelta il Sarawak o meglio il Sabah? Al Mulu park non vorremmo proprio rinunciare! :)Grazie mille a chiunque voglia darci una mano!Buona serata,Ilaria

    #12195
    Nico
    Amministratore del forum

    Ciao Ilaria,

    qui sotto trovi le risposte alle tue domande: 

    Come facciamo per spostarsi da KL a Cameron Highlands (abbiamo prenotato hotel a Tanah Rata), da Cameron Highlands alle Perentian e dalle Perenthian al Borneo? Possiamo trovare autobus/taxi direttamente quando saremo là o è meglio prenotarli da qui?

    Puoi spostarti via bus. Per acquistare i biglietti in anticipo puoi visitare i seguenti siti: 

    http://www.catchthatbus.com/
    http://www.easybook.com/
    http://www.busonlineticket.com/
    https://www.redbus.my/

    Per il Borneo, vorremmo vedere le seguenti cose: Bako National Park, Semenggoh Wildlife center, Longhouse e Gunung Mulu National Park, sono sufficienti 5 giorni pieni per fare tutto o dobbiamo “sacrificare” qualcosa? Anche in questo caso, possiamo organizzare là o meglio prenotare dall’Italia? E’ una buona scelta il Sarawak o meglio il Sabah? 

    5 giorni sono sufficienti e puoi organizzare le escursioni in loco. Per quanto riguarda Mulu meglio che prenoti in anticipo. In quanto si tratta di una destinazione molto richiesta e con poche camere totali disponibili. Se il vostro viaggio è per il Mese di Agosto vi posso comunicare che le camere disponibili sono molto limitate. Idem per i voli aerei in quanto sono aerei di piccole dimensioni (volo Kuching – Mulu).
     
    Buon viaggio! 

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.