Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #1742
    umberto
    Partecipante

    <p>siamo in 6 (tre coppie cinquantenni ) e saremo a Kuala in Agosto (dal 20 al 23) . Vorremmo ottimizzare tutto il tempo disponibile. Pensavamo di noleggiare un minibus con autista e con guida parlante italiano , anche un connazionale disponibile e non necessariamente una guida professionista. Anche così per non prendere due taxi per ogni spostamento e per avere la disponibilità di sollievo dal caldo con l’aria condizionata in auto. Hai qualche nominativo da suggerire ? E se sarai così gentile da rispondere puoi darci qualche indicazione per organizzare i due giorni a disposizione? Grazie comunque per l’attenzione
    </p>

    #2320
    Fulviokan
    Moderatore

    Ciao Umberto e benvenuto

    per i minibus ogni tanto mi capita di vedere dei minibus o dei grossi taxi che reclamizzano un tipo di servizio che forse è quello che cerchi, anche se non ho sottomano numeri o ditte

    non credo che ci sia un autista che parli italiano, quanto alla guida potrebbe essere più semplice

    avete tre giorni a disposizione, ma dovrebbero essere sufficienti per Kuala Lumpur

    cose da fare

    – un giro a chinatown / centro storico (almeno avrete la possibilità di vedere qualche edifico coloniale, qui però non sono tenuti bene come a malacca o georgetown)
    – vicino chinatown c’è Sentral Market che è un posto carino per vedere un po’ di artigianato e altri oggettini
    – le torri gemelle (già che ci siete all’interno c’è un art gallery)
    – se avete voglia di musei potete andare al museum negara (museo nazionale)
    – batu caves, le caverne sacre indiane alle porte di kuala lumpur
    – se volete fare acquisti, il centro nell’area di bukit bintang può essere indicato (mall: times square, lot 10, suria klcc, al limite low yat per cose informatiche/tecnologiche)

    in tre giorni potete fare tutto questo con molta calma senza troppi sbattimenti; fatevi consigliare dal tassista dei bei posti dove mangiare (in cima al mall delle torri di klcc ci stanno bei ristoranti; se volete provare un’esperienza più malese potreste fare colazione in un mamak o provare cibo da stada cinese a chinatown o meglio a jalan alor, in centro)

    saluti e buon viaggio!
    F.

    #2321
    umberto
    Partecipante

    Grazie Fulviokan,avendo tempo a disposizione Ti sarò grato se potrai con Tua comodità darmi qualche nominativo ed indirizzo per il minibus e per la guida.

    #2322
    Fulviokan
    Moderatore

    ok se mi capita di trovarne ti faccio sapere, anche se non ti posso promettere niente

    buon viaggio!

    ;)

    F-

    #2325

    Buongiorno Umberto. Io posseggo un Tour Operator in Borneo e ci occupiamo di servizi a terra in tutta la Malesia (Penisola, Sabah e Sarawak, Brunei, Singapore, Indonesia e Filippone.Se lo riteine opportuno, potremmo occuparci noi del suo tour full day e, nel cas olo voglia anche dei transfers da e per l’aeroporto.Un paio di griorni fa le ho mandato un messaggio privato con le tariffe dei servizi che dovrebbero fare al caso suo: Mattina Batu Caves – Pranzo – Pomeriggio giro della cittá- China town la sera prima di cena e, per concludere cena alla KL Tower. Il tutto su di uno spazioso van con aria condizionata e autista parlante inglese. Posso naturalmente vedere anche per la guida parlante Italiano e accrtarmi se é disponibile per quelle date di alta stagione. Mi faccia sapere contattandomi al nostro indirizzo info@diamante-tours.com o fabrizio@diamante-tours.com. Un saluto dal Borneo!

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.