Viewing 7 posts - 1 through 7 (of 7 total)
  • Author
    Posts
  • #11623
    Stefano Ballarino
    Participant

    Ciao siamo una giovane coppia, abbiamo in previsione questo viaggio dopo essermi informato volevo proporvi il mio itinerario e vedere cosa ne pensate, se è fattibile ma soprattutto qualche consiglio da voi. :-)
    dal 2 al 4 Kuala lompur
    dal 5 all 8 Cameron Highland / Taman negara
    dal 9 al 16 Borneo (Non ho ancora idea sincermante spiaggie sicuramente)
    dal 17 malacca scendendo verso Singapore per il capoddanno
    al 20/21 rientro K.L.
    che dite idee pensieri dubbi???
    Ringrazio in anticipo per l’aiuto

    #11624
    Nico
    Keymaster

    Ciao Stefano, 
    qui sotto trovi i miei commenti personali: 

    dal 2 al 4 Kuala Lumpur
    Due notti sono sufficienti per vedere la capitale e periferia. Tre notti sono ideali. 
     
    dal 5 all 8 Cameron Highland / Taman negara 
    Ti consiglio di non prendere un bus da Kuala Lumpur fino a Cameron, meglio affittare una macchina o appoggiarsi ad un agenzia di viaggio locale. Un pullman di linea non si ferma lungo il percorso ed e un peccato in quanto lungo il tragitto, Kuala Lumpur – altipiani, ci sono diversi luoghi naturalistici e culturali interessanti da vedere. 

    dal 9 al 16 Borneo
    Per il soggiorno mare vi consiglio il Sabah. Oltre il mare lo stato del Sabah offre tante altre escursioni naturalistiche. Per maggiori informazioni su cosa offre il Sabah ti invito a cliccare il seguente link: http://orangutravel.com/location/sabah 

    dal 17 malacca scendendo verso Singapore per il capodanno
    Prenota con largo anticipo il vostro alloggio. Singapore e anche Malacca sono città assaltate da turisti durante il capodanno cinese. 

    Saluti da Kuala Lumpur ;-)  

    #11625
    Stefano Ballarino
    Participant

    Ciao Nico grazie della risposta posso disturbarti ancora.
    Nelle Cameron Highland dove mi consigli di alloggiare? In seguito volevo spostarmi direttamente a Taman negara secondo te è meglio prenotare in anticipo oppure posso fare direttamente da la escursioni, hotel e trasporti??
    Uguale per il borneo come pensi sia meglio muoversi? Sempre parlando di località principali grazie in anticipo

    #11627
    Stefano Ballarino
    Participant

    Dimenticavo per spostarmi tra K.L., Malakka e Singapore cosa mi consigli????
     TK

    #11628
    Nico
    Keymaster

    Ciao Stefano,

    • Cameron Highlands offre pochi soluzioni d’ alloggio. Evita Copthorne. Noi offriamo hai nostri viaggiatori The heritage oppure Strawberry. 
    • Taman Negara è un parco attualmente chiuso in quanto il fiume Tembeling e straripato. Per sicurezza l’area per ora non è accessibile ai turisti. Anche perché ci sono stati dei danni naturali. Non ti so dire quando riaprono il parco.  
    • Suggerisco sempre di non organizzarsi in loco. Gli asiatici in generale sono famosi per la loro lentezza. Spesso si perde tempo e non si ottiene ne anche un vantaggio economico. Per cui ti consiglio di organizzarti con anticipo. 
    • Le tre città sono ben collegate con i bus di linea privati. Anche qui ti suggerisco di prenotare con largo anticipo in quanto, se non sbaglio, viaggi sotto le feste di capodanno cinese. 

    Saluti da KL ;-)

    #11635
    Stefano Ballarino
    Participant

    Ciao Nico cosa mi dici su le ultime notizie sul sabah riguardo la sicurezza visto che l’annuncio sul sito della farnesina è cambiato e da furti è passato a rapimenti (si sa che sono parecchio diciamo negativi nelle recensioni…) pero non si sa mai????

    #11639
    Nico
    Keymaster

    Ciao Stefano,

    qui puoi trovare alcune informazioni utili riguardo la situazione nel Sabah: https://nellaterradisandokan.com/forum/discussione/situazione-in-sabah/

    Proprio oggi mi è arrivata una email da parte di una coppia che è stata una settimana nel sabah incluso tre giorni soggiorno mare tramite la nostra agenzia. Semplicemente si sono divertiti un sacco e il Sabah per loro è stata la parte più bella del loro viaggio.

    Con questo però non si può mai garantire la sicurezza al 100%. C e lo insegnano anche le notizie giornaliere Europee. 

     

     

Viewing 7 posts - 1 through 7 (of 7 total)
  • You must be logged in to reply to this topic.