La città principale della parte continentale dello stato malese di Penang, situato a nord ovest della Penisola. Così chiamata in onore di Willliam John Butterworth, governatore degli insediamenti britannici durante il 1843-1855. Il capoluogo serviva da porto con cui connettere alla terraferma l’isola e la colonia principale inglese posta su di questa, George Town.

Punti di interesse

  • Penang Ferry

    I vecchi traghetti che collegano l'isola di Penang con la terraferma

× Non sono stati trovati luoghi per questa località.Ecco alcuni posti che si trovano in Malesia:

Articoli

Guidare l’auto in Malesia
Informazioni generali per chi vuole guidare in Malesia
con 3 commenti

Stando alle ultime informazioni ricevute, la patente di guida italiana (europea) non è riconosciuta in Malesia. A seguito dell’entrata in vigore dal 24 settembre 2018 di una nuova direttiva del Dipartimento dei Trasporti malese, i cittadini stranieri che desiderino guidare in Malesia … Continua a leggere

Emozioni tra corde e moschettoni nel parco nazionale Belum Temenggor
Sfida adrenalinica nella foresta di Belum
con Nessun commento

È ferragosto 2015 è accompagno due simpaticissime famiglie di Roma nella foresta più vecchia al mondo, Royal Belum state park. Soggiorniamo li per due notti prima di accompagnarli sull’isola di Perhentian. Mauro e Carlo, i due padri di famiglia, la … Continua a leggere

Il Borneo in sella ad una Vespa
Un viaggio su due ruote alla conquista del monte Kinabalu
con 1 commento

Il Borneo è una quelle mete che lascia il segno. Da sempre nei miei pensieri come meta selvaggia e inospitale, si è recentemente rivelato un paradiso a cielo aperto dalle mille sorprese. Me ne sono ufficialmente innamorato!

  • Sign up
Lost your password? Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.