La città principale della parte continentale dello stato malese di Penang, situato a nord ovest della Penisola. Così chiamata in onore di Willliam John Butterworth, governatore degli insediamenti britannici durante il 1843-1855. Il capoluogo serviva da porto con cui connettere alla terraferma l’isola e la colonia principale inglese posta su di questa, George Town.

Punti di interesse

  • Penang Ferry

    I vecchi traghetti che collegano l'isola di Penang con la terraferma

× Non sono stati trovati luoghi per questa località.Ecco alcuni posti che si trovano in Malesia:

Articoli

Una gita nella riserva forestale di Tanjung Tuan
Escursione nella natura nell'antico Cabo Rachado, tra Port Dickson e Negeri Sembilan
with No Comments

Il primo sabato del mese di marzo sveglia alle 7.30: alle 9 ho infatti appuntamento con i miei colleghi Andrea, Rosanna, Irene, il suo ragazzo francese Christophe e due amici italiani di lei, Matteo e Francesca, una simpatica coppia di … Read More

Kuala Lumpur, la città dello shopping
Una passeggiata tra vetrine, negozi e bancarelle di Kuala Lumpur
with No Comments

Siete alla ricerca di scarpe, borse, vestiti di alta moda, l’ultimo modello Samsung o Iphone o un orologio Rolex? Bene, il centro di Kuala Lumpur soddisfa tutte le vostre esigenze di shopping e soprattutto quelle dei vostri portafogli. All’interno dell’area chiamata … Read More

Il Borneo in sella ad una Vespa
Un viaggio su due ruote alla conquista del monte Kinabalu
with 1 Comment

Il Borneo è una quelle mete che lascia il segno. Da sempre nei miei pensieri come meta selvaggia e inospitale, si è recentemente rivelato un paradiso a cielo aperto dalle mille sorprese. Me ne sono ufficialmente innamorato!

  • Sign up
Lost your password? Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.