Cameron Highlands rappresenta una località collocata su un’altura dello Stato malese del Pahang, a nord di Kuala Lumpur. Si tratta di un’area piuttosto grande, scoperta dagli inglesi nel 1885 e sviluppata a partire dal 1930 circa, ancora oggi ospita piantagioni di té e frutti, grazie al microclima locale favorevole. Si tratta di uno degli approdi turistici interni più vecchi per la popolazione malese stessa, che cerca rifugio dal caldo e dall’umidità che contraddistingono il resto del Paese. L’unico modo per accedere all’area è su strada, da Ipoh (Perak), Kota Bharu (Kelantan), Kuala Lipis, Kuala Lumpur (Selangor), Penang, Raub (Pahang). Gli accessi sono – dal Perak – via Tapah, Simpang Pulai, oppure Gua Musang – dal Kelantan – o Sungai Koyan – dal Pahang.

Articoli

Dove alloggiare a Cameron Highland
Guida per trovare l'allogio perfetto in Cameron Highlands
con Nessun commento

L’altopiano di Cameron Highland è situato nello stato malese del Pahang. Costituisce senza dubbio un luogo che dovete scoprire durante il vostro viaggio in Malesia, i paesaggi che offrono le piantagioni di tè sono unici e indimenticabili. Se avete tempo, … Continua a leggere

  • Sign up
Lost your password? Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.