La capitale dello stato malese del Teregganu, a Nord Est della Penisola malese, la città affaccia direttamente sul Mar Cinese, tagliata dal fiume omonimo Terengganu. Le sue origini sono attribuite all’importante centro di scambi commerciali con la Cina, di cui la capitale conserva traccia rinnovata nella Chinatown ancora esistente. Fu in contatto anche con mercanti arabi che probabilmente in questo modo diffusero la religione musulmana nella penisola malese. In seguito, con l’annessione da parte del Sultanato di Malacca prima e poi al Siam dopo, il porto perse di importanza a scapito di altri centri. La città fu amministrata dagli inglesi durante il periodo coloniale, sino all’indipendenza della Federazione nel 1963.

× Non sono stati trovati luoghi per questa località.Ecco alcuni posti che si trovano in Malesia:

Articoli

Vaccinazioni per la Malesia e il Borneo
Sanità, precauzioni e malattie diffuse nell'area
with No Comments

Vaccinazioni per la Malesia e il Borneo Una domanda molto ricorrente tra i viaggiatori che si recano in Malesia e ancora più spesso tra quelli che visitano il Borneo è molto probabilmente: “di quali vaccinazioni ho bisogno?”

Mosaico asiatico
Quarantatré viaggi per la Malesia, il Sudest asiatico e oltre...
with No Comments

Testo di presentazione del libro Come i due libri precedenti (‘Un italiano nel Borneo’ e ‘Dall’Indonesia alla Cina’), anche questo libro racconta l’Asia attraverso gli occhi dell’autore, partendo questa volta dal 2010, quando si è trasferito in Malesia. Oltre a … Read More

Vacanze culturali in Malesia
In cerca di destinazioni culturali?
with No Comments

Quando lavoriamo nel settore del turismo, una delle prime cose che impariamo è che esistono diversi profili di turisti e tutti con aspettative diverse. In questo contesto, la Malesia rappresenta una destinazione ideale, per soddisfare sia gli amanti di vacanze … Read More

  • Sign up
Lost your password? Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.