La capitale dello stato malese del Teregganu, a Nord Est della Penisola malese, la città affaccia direttamente sul Mar Cinese, tagliata dal fiume omonimo Terengganu. Le sue origini sono attribuite all’importante centro di scambi commerciali con la Cina, di cui la capitale conserva traccia rinnovata nella Chinatown ancora esistente. Fu in contatto anche con mercanti arabi che probabilmente in questo modo diffusero la religione musulmana nella penisola malese. In seguito, con l’annessione da parte del Sultanato di Malacca prima e poi al Siam dopo, il porto perse di importanza a scapito di altri centri. La città fu amministrata dagli inglesi durante il periodo coloniale, sino all’indipendenza della Federazione nel 1963.

× Non sono stati trovati luoghi per questa località.Ecco alcuni posti che si trovano in Malesia:

Articoli

Il film 15 Malaysia
Cortometraggi sulla Malesia contemporanea
with No Comments

15 Malaysia è un film sperimentale realizzato a più mani, firmato da 15 giovani registi della Malesia. Il tema, la “Malesia” di oggi, con tutte le sue sfaccettature, secondo le prospettive diverse delle etnie che vi abitano. I film sono liberamente visibili … Read More

I siti UNESCO in Malesia
Elenco dei siti malesi patrimoni naturali e storici dell'umanità
with No Comments

L’UNESCO, a partire dagli anni ‘90, ha dichiarato patrimonio mondiale ben 33 siti nel sud-est-asiatico nei seguenti stati: Indonesia, Vietnam, Thailandia, Filippine, Malesia, Myanmar, Cambogia e Laos. Di questi 33, 5 si trovano in Malesia.

Il mio viaggio in Malesia
Il diario di viaggio in Malesia di Massari Delia
with No Comments

Finalmente siamo arrivati nella terra di Sandokan. Nonostante qualche problema tecnico iniziale, il volo è andato tutto bene e siamo arrivati a Kuala Lumpur accolti dal nostro simpaticissimo “Captain” indiano, l’autista che ci ha accompagnato per tutto il tour insieme … Read More

  • Sign up
Lost your password? Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.