La capitale dello stato malese del Sarawak, in Borneo, Malaysia Orientale. La città raccoglieva, assieme a Santubong, antica capitale, la maggior parte della popolazione del Sarawak, fino a centocinquanta anni fa. Fu la dinastia dei Rajah Bianchi inaugurata da James Brooke a sviluppare il centro e il porto principale del Sarawak in una città più organizzata e in essa sono ancora presenti molti degli edifici di quel periodo. Il nome Kuching venne dato dal fiume omonimo che attraversa la città, che ha origine dalla “Collina degli ‘occhi di gatto’ ” , dal nome di un frutto locale così denominato. Incidentalmente, però, “Kuching” in linguaggio malay vuol dire anche “gatto”, e su questa ambiguità ha giocato il nome della città, soprannominata per scherzo “città dei gatti”:

Luoghi da visitare

× Non sono stati trovati luoghi per questa località.Ecco alcuni posti che si trovano in Malesia:

Articoli

Il sistema scolastico Malese e il Bahasa Melayu
con Nessun commento

Dato il suo passato di ex colonia britannica appare quasi scontato che il sistema educativo malese si basi principalmente sul modello anglosassone: primary school, sceondary school, college e università . Essendo però la Malesia un paese a forte identità  multiculturale, … Continua a leggere

Il clima della Malesia
Temperatura, tempo atmosferico e stagioni monsoniche
con 2 commenti

Quando conviene andare in Malesia in base al clima? È una domanda ricorrente tra quanti vogliono recarsi nella Terra di Sandokan avendo a disposizione un periodo di tempo limitato. Parliamo dunque di clima e stagioni di questo Paese.

Raggiungere la Malesia dall’Italia
Compagnie aeree e voli diretti a Kuala Lumpur
con Nessun commento

Quali aerolinee utilizzare per raggiungere la Malesia? Esistono voli aerei diretti per la Malesia? In che modo è possibile risparmiare per viaggiare in Malesia?

  • Sign up
Lost your password? Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.