La capitale dello stato malese del Sarawak, in Borneo, Malesia Orientale. La città raccoglieva, assieme a Santubong, antica capitale, la maggior parte della popolazione del Sarawak, fino a centocinquanta anni fa. Fu la dinastia dei Rajah Bianchi inaugurata da James Brooke a sviluppare il centro e il porto principale del Sarawak. Il nome Kuching venne dato dal fiume omonimo che attraversa la città, che ha origine dalla “Collina degli ‘occhi di gatto’ ” , dal nome di un frutto locale così denominato. Incidentalmente, però, “Kuching” in linguaggio malay vuol dire anche “gatto”, e su questa ambiguità ha giocato il nome della città, soprannominata per scherzo “città dei gatti”:

Luoghi da visitare

× Non sono stati trovati luoghi per questa località.Ecco alcuni posti che si trovano in Malesia:

Articoli

Da Kuala Lumpur verso l’isola di Lang Tengah
L'avventura di una famiglia on the road
with No Comments

Il 24 aprile 2015 io mio marito ed i miei figli partiamo alla volta di Kuala Lumpur dove atterriamo in perfetto orario e ci dirigiamo al residence situato al centro della capitale.

Emilio Salgari
Centocinquanta anni di avventure
with 1 Comment

Centocinquanta anni fa nasceva Emilio Salgari (Verona, 21 agosto 1862 – Torino, 25 aprile 1911).

Un giro a Taiping
Breve fuga dalla caotica Kuala Lumpur per rifugiarsi nella tranquillità dell'entroterra Malese
with No Comments

Venerdì mattina 13 aprile sono sull’LRT, la metropolitana di Kuala Lumpur, diretto alla stazione di Pasar Seni; da lì è un altro quarto d’ora a piedi attraverso il quartiere cinese per raggiungere la stazione degli autobus di Pudu Raya da … Read More

  • Sign up
Lost your password? Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.