La capitale dello stato malese del Sarawak, in Borneo, Malesia Orientale. La città raccoglieva, assieme a Santubong, antica capitale, la maggior parte della popolazione del Sarawak, fino a centocinquanta anni fa. Fu la dinastia dei Rajah Bianchi inaugurata da James Brooke a sviluppare il centro e il porto principale del Sarawak. Il nome Kuching venne dato dal fiume omonimo che attraversa la città, che ha origine dalla “Collina degli ‘occhi di gatto’ ” , dal nome di un frutto locale così denominato. Incidentalmente, però, “Kuching” in linguaggio malay vuol dire anche “gatto”, e su questa ambiguità ha giocato il nome della città, soprannominata per scherzo “città dei gatti”:

Luoghi da visitare

× Non sono stati trovati luoghi per questa località.Ecco alcuni posti che si trovano in Malesia:

Articoli

Una gita fuori porta a Serendah
Racconto di una notte nella foresta tropicale Malese
with No Comments

Erano mesi che cercavo in Malesia un’esperienza di soggiorno unica. La mia curiosità nasce dall’aver letto un’articolo che descriveva gli hotel di ghiaccio nei paesi scandinavi, le case sugli alberi nell’ Amazzonia, le tende nel deserto in Africa e i … Read More

I siti UNESCO in Malesia
Elenco dei siti malesi patrimoni naturali e storici dell'umanità
with No Comments

L’UNESCO, a partire dagli anni ‘90, ha dichiarato patrimonio mondiale ben 33 siti nel sud-est-asiatico nei seguenti stati: Indonesia, Vietnam, Thailandia, Filippine, Malesia, Myanmar, Cambogia e Laos. Di questi 33, 5 si trovano in Malesia.

Un fine settimana sulla costa orientale malese
Escursione nella parte a Est della Malesia peninsulare
with No Comments

Primo fine settimana di febbraio 2013: venerdì è ancora vacanza (Giorno della Malesia), ed anche se sono passati solo due giorni dal ritorno da Yogyakarta, non resisto alla tentazione di farmi un altro giro, questa volta da solo, per visitare … Read More

  • Sign up
Lost your password? Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.