La capitale dello stato malese del Sarawak, in Borneo, Malesia Orientale. La città raccoglieva, assieme a Santubong, antica capitale, la maggior parte della popolazione del Sarawak, fino a centocinquanta anni fa. Fu la dinastia dei Rajah Bianchi inaugurata da James Brooke a sviluppare il centro e il porto principale del Sarawak. Il nome Kuching venne dato dal fiume omonimo che attraversa la città, che ha origine dalla “Collina degli ‘occhi di gatto’ ” , dal nome di un frutto locale così denominato. Incidentalmente, però, “Kuching” in linguaggio malay vuol dire anche “gatto”, e su questa ambiguità ha giocato il nome della città, soprannominata per scherzo “città dei gatti”:

Luoghi da visitare

× Non sono stati trovati luoghi per questa località.Ecco alcuni posti che si trovano in Malesia:

Articoli

Il villaggio segreto di Taman Mulia Jaya
Ng Jiahuan racconta il suo villaggio sconosciuto e le principali attrazioni da non perdere
with 1 Comment

Conosci Taman Mulia Jaya?     È un piccolo villaggio malese che si trova ad Ampang, nello stato del Selangor. È vicino alla zona che si chiama “Hulu Langat” e a circa 12 km da Kuala Lumpur. Se vuoi venire … Read More

Chissà come dicono minchia in Malesia
Il romanzo di formazione di un giovane e intraprendente siciliano alla scoperta di un paese lontanissimo
with 2 Comments

Chissà come dicono minchia in Malesia. Un titolo estroso, come estroso è il protagonista di questo romanzo che narra di un viaggio: il viaggio in Malesia.

Dove alloggiare a Cameron Highland
Guida per trovare l'allogio perfetto in Cameron Highlands
with No Comments

L’altopiano di Cameron Highland è situato nello stato malese del Pahang. Costituisce senza dubbio un luogo che dovete scoprire durante il vostro viaggio in Malesia, i paesaggi che offrono le piantagioni di tè sono unici e indimenticabili. Se avete tempo, … Read More

  • Sign up
Lost your password? Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.