Miri è la seconda città più grande del Sarawak, con una popolazione di circa 350.000. Si trova vicino al confine con il Brunei ed è il luogo dove nel 1910 è nata l’industria petrolifera della Malesia. Ancora oggi il settore del petrolio insieme alle piantagioni di palme sono i settori principali della città. La popolazione di Miri è costituito principalmente dagli Iban seguiti dai malesi di etnia cinese, malay, indiana e una manciata di eurasiatici. L’aeroporto di Miri è il punto di arrivo principale per i viaggiatori diretti nei parchi nazionali come Mulu, Lambir e Niah.

× Non sono stati trovati luoghi per questa località.Ecco alcuni posti che si trovano in Malesia:

Articoli

Da Kuala Lumpur verso l’isola di Lang Tengah
L'avventura di una famiglia on the road
with No Comments

Il 24 aprile 2015 io mio marito ed i miei figli partiamo alla volta di Kuala Lumpur dove atterriamo in perfetto orario e ci dirigiamo al residence situato al centro della capitale.

Vacanze culturali in Malesia
In cerca di destinazioni culturali?
with No Comments

Quando lavoriamo nel settore del turismo, una delle prime cose che impariamo è che esistono diversi profili di turisti e tutti con aspettative diverse. In questo contesto, la Malesia rappresenta una destinazione ideale, per soddisfare sia gli amanti di vacanze … Read More

Il rituale funebre presso la comunità Kadazandusun del Borneo
Mellisa racconta i riti e costumi di un funerale Kadazandusun
with 2 Comments

Credo che il rituale della morte, in ogni territorio, sia differente anche se in un territorio c’è lo stesso gruppo etnico. In questo articolo, vorrei condividere i costumi che io e la mia famiglia abbiamo seguito in occasione della morte … Read More

  • Sign up
Lost your password? Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.