Miri è la seconda città più grande del Sarawak, con una popolazione di circa 350.000. Si trova vicino al confine con il Brunei ed è il luogo dove nel 1910 è nata l’industria petrolifera della Malesia. Ancora oggi il settore del petrolio insieme alle piantagioni di palme sono i settori principali della città. La popolazione di Miri è costituito principalmente dagli Iban seguiti dai malesi di etnia cinese, malay, indiana e una manciata di eurasiatici. L’aeroporto di Miri è il punto di arrivo principale per i viaggiatori diretti nei parchi nazionali come Mulu, Lambir e Niah.

× Non sono stati trovati luoghi per questa località.Ecco alcuni posti che si trovano in Malesia:

Articoli

Gli Sky bar più belli di Kuala Lumpur
I 5 principali Sky bar che offrono panorami mozzafiato su Kuala Lumpur
with No Comments

Kuala Lumpur, come Hong Kong, Singapore, Giacarta, Bangkok, Taipei e tante altre città asiatiche, è caratterizzata da alti grattacieli che superano in media i 40 piani. Le torri gemelle Petronas (di ben 88 piani) dominano su tutti gli altri palazzi, … Read More

Vaccinazioni per la Malesia e il Borneo
Sanità, precauzioni e malattie diffuse nell'area
with No Comments

Vaccinazioni per la Malesia e il Borneo Una domanda molto ricorrente tra i viaggiatori che si recano in Malesia e ancora più spesso tra quelli che visitano il Borneo è molto probabilmente: “di quali vaccinazioni ho bisogno?”

Un giro a Taiping
Breve fuga dalla caotica Kuala Lumpur per rifugiarsi nella tranquillità dell'entroterra Malese
with No Comments

Venerdì mattina 13 aprile sono sull’LRT, la metropolitana di Kuala Lumpur, diretto alla stazione di Pasar Seni; da lì è un altro quarto d’ora a piedi attraverso il quartiere cinese per raggiungere la stazione degli autobus di Pudu Raya da … Read More

  • Sign up
Lost your password? Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.