La capitale dello stato malese del Johor, antistante l’isola Singapore, separata da questa dallo stretto omonimo del Johor. La città è testimone di un passato coloniale britannico. L’area metropolitana, la terza per estensione, prende il nome di Iskandar Malaysia.

× Non sono stati trovati luoghi per questa località.Ecco alcuni posti che si trovano in Malesia:

Articoli

L’ultimo comunista
È morto Chin Peng: ultimo leader rivoluzionario del Sud Est Asiatico
with No Comments

La terza settimana di Settembre 2013 si è aperta con una singolare sovrapposizione di date storiche per le ex colonie britanniche di Malesia, Borneo e Singapore. Lunedì 16 settembre si è celebrato in Malesia il cinquantenario della Federazione della Malesia, … Read More

Emozioni tra corde e moschettoni nel parco nazionale Belum Temenggor
Sfida adrenalinica nella foresta di Belum
with No Comments

È ferragosto 2015 è accompagno due simpaticissime famiglie di Roma nella foresta più vecchia al mondo, Royal Belum state park. Soggiorniamo li per due notti prima di accompagnarli sull’isola di Perhentian. Mauro e Carlo, i due padri di famiglia, la … Read More

I siti UNESCO in Malesia
Elenco dei siti malesi patrimoni naturali e storici dell'umanità
with No Comments

L’UNESCO, a partire dagli anni ‘90, ha dichiarato patrimonio mondiale ben 33 siti nel sud-est-asiatico nei seguenti stati: Indonesia, Vietnam, Thailandia, Filippine, Malesia, Myanmar, Cambogia e Laos. Di questi 33, 5 si trovano in Malesia.

  • Sign up
Lost your password? Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.