Capitale dello stato della Federazione Malese di Penang. ubicata sull’isola omonima e dalle origini coloniali britanniche. Fu fondata infatti da Sir Francis Light nel 1786, che ottenne il territorio dal sultano del vicino Kedah, in cambio della protezione di questi dal Siam e dai pirati. L’insediamento si espanse rapidamente e rappresentò a lungo la base più importante degli inglesi nella regione. La città prende il nome dal re Giorgio III ed è oggi la seconda città della Malesia per numero di abitanti. L’origine inglese della città è ancora evidente camminando nel centro storico di questa, con numerosi edifici in stile coloniale ed europeo, immersi però in un chiaro ambiente multietnico malay, cinese ed indiano, che caratterizza tutta la Malesia.

Luoghi da visitare

Punti di interesse

Articoli

Vacanze culturali in Malesia
In cerca di destinazioni culturali?
with No Comments

Quando lavoriamo nel settore del turismo, una delle prime cose che impariamo è che esistono diversi profili di turisti e tutti con aspettative diverse. In questo contesto, la Malesia rappresenta una destinazione ideale, per soddisfare sia gli amanti di vacanze … Read More

  • Sign up
Lost your password? Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.