Putrajaya è una città “pianificata” collocata non lontana dalla capitale della Malesia Kuala Lumpur. La città ospita vari ministeri e altre infrastrutture amministrative del Paese, nonché gli uffici del governo, qui trasferiti nel 1999. Si è trattato di un grosso esperimento architettonico, in quanto l’intero territorio ospita edifici di archiettura contemporanea. Con la capitale e l’isola di Labuan, gode dello status speciale di Territorio Federale. Il nome deriva dalla combinazione delle parola malay di origine sanscrita “putra” (principe), nonché dal nome del primo presidente del consiglio della Malesia indipendente (Tunku Abdul Rahman Putra), e “jaya” (vittoria, successo).

Articoli

I giardini botanici a Kuala Lumpur e dintorni
Guida per scoprire i quattro piu belli giardini botanici a Klang Valley
con Nessun commento

Lake Gardens Questo vecchio giardino botanico è stato creato alla fine del dicianovesimo secolo. I Lake Gardens si estendono, come indica il loro nome, attorno a due laghi e sono a tutti gli effetti il polmone verde di Kuala Lumpur. Sono … Continua a leggere

  • Sign up
Lost your password? Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.