Città settentrionale dello stato malese del Perak, caratterizzata da edifici coloniali e un passato di capitale storica dopo Kuala Kangsar e prima di Ipoh oggi. Si tratta di un centro originariamente sviluppato dagli inglesi, che qui si insediarono partendo da Penang, con la scoperta di giacimenti di stagno nell’area (non a caso “Perak” in lingua malay vuol dire “argento”, ma volendo significare lo stagno, metallo dalla consistenza simile). Durante il periodo coloniale Taiping era uno degli insediamenti britannici più importanti, con George Town e Singapore, prima della fondazione della città di Kuala Lumpur futura capitale malese.

Articoli

Un giro a Taiping
Breve fuga dalla caotica Kuala Lumpur per rifugiarsi nella tranquillità dell'entroterra Malese
con Nessun commento

Venerdì mattina 13 aprile sono sull’LRT, la metropolitana di Kuala Lumpur, diretto alla stazione di Pasar Seni; da lì è un altro quarto d’ora a piedi attraverso il quartiere cinese per raggiungere la stazione degli autobus di Pudu Raya da … Continua a leggere

  • Sign up
Lost your password? Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.