La città di Tawau si trova sulla costa sud-orientale del Sabah (Borneo malese) e si affaccia sul Mare di Celebes. Si tratta della terza città più grande del Sabah dopo Kota Kinabalu e Sandakan. Il distretto di Tawau è noto per essere il terzo produttore mondiale di cacao, dopo Costa d’Avorio e Ghana, paesi africani. La popolazione è di circa 350.000 mila abitanti, appartenenti a varie etnie (quella principale è indonesiana, proveniente del vicino Kalimantan). Il distretto è caratterizzato soprattutto dall’agricoltura, ed oltre al cacao si coltiva tabacco e olio di palma. L’ aereoporto della città di Tawau costituisce un facile punto d’accesso per chi proviene da Kota Kinabalu o da città più remote e per chi è diretto a Semporna e alle isole antistanti a questa. come Mataking, Pom pom, Kapalai, Mabul, Sipadan.

× Non sono stati trovati luoghi per questa località.Ecco alcuni posti che si trovano in Malesia:

Articoli

Un giro a Taiping
Breve fuga dalla caotica Kuala Lumpur per rifugiarsi nella tranquillità dell'entroterra Malese
with No Comments

Venerdì mattina 13 aprile sono sull’LRT, la metropolitana di Kuala Lumpur, diretto alla stazione di Pasar Seni; da lì è un altro quarto d’ora a piedi attraverso il quartiere cinese per raggiungere la stazione degli autobus di Pudu Raya da … Read More

I bar segreti di Kuala Lumpur
I bar dove per entrare dovete prima trovare l’entrata
with No Comments

Lo sapevate che per un periodo, nel XX secolo, l’alcol era illegale in America? Dal 1920 al 1933, una legge federale ha proibito la vendita, produzione, importazione, distribuzione e trasporto di bevande alcoliche: l’epoca conosciuta come Proibizionismo. Fu proprio in … Read More

Capodanno a Malacca e Muar
Paolo racconta il suo capodanno tra Malacca e Muar
with No Comments

L’anno scorso avevamo passato il capodanno in Thailandia, quest’anno invece decidiamo di rimanere in Malesia. L’importante è andarsene da Kuala Lumpur.

  • Sign up
Lost your password? Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.