Bangkok è la capitale e più grande città della Thailandia, nonché una delle più note metropoli asiatiche, situata lungo il fiume Chao Phraya, nei pressi del Golfo della Thailandia.
Originariamente chiamata Bang Makok, era un villaggio di pescatori e poi porto commerciale noto per la sua comunità cinese. I commerci con l’allora capitale del Siam, Ayutthaya, ne favorirono lo sviluppo e quando Ayutthaya fu distrutta dai birmani nel 1767, il re Taksin vi spostò la sede amministrativa del regno. Bangkok ha conosciuto negli ultimi anni un rapidissimo sviluppo industriale e rappresenta una delle città economicamente più dinamiche del Sud-Est asiatico.

Articoli

La capitale della Thailandia
Visitare Bangkok: architetti Italiani e altre storie in intrecci di templi, giardini, strade affollate e centri commerciali
with No Comments

Tra Natale e Capodanno io e Rie decidiamo di passare qualche giorno a Bangkok, la capitale della Thailandia, il vicino settentrionale della Malesia. Io avevo già visitato questa città nel 2007 quando vivevo ancora in Brunei, ma per Rie sarebbe … Read More

  • Sign up
Lost your password? Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.