Chiang Mai (conosciuta anche come Chiengmai o Chiangmai) letteralmente significa “Nuova Città” è la più grande città della Thailandia Settentrionale e uno dei centri culturali più significativi della cultura Thai. Fondata dal Re Mengrai nel 1296 come nuova capitale del proprio legno, il Regno di Lanna (1296-1768), dopo la vecchia capitale Chiang Rai (fondata 30 anni prima). È situata a 700km dalla capitale Bangkok sul fiume Ping. La città entrò spesso in conflitto con i regni del vicino Burma (Myanmar) per cui ha avuto delle fortificazioni sin dalle sue origini, e venne conquistata dai burmesi nel 1556. Ritornò in possesso del Siam (antica Thailandia) solo nel 1775. Da allora, fino in epoca contemporanea, è diventata un centro importante di turismo internazionale e una delle mete più note dell’entroterra thailandese, per i suoi connotati culturali e la sua produzione artigianale.

Articoli

Tornare a Chiang Mai
Ricordi di viaggio nel tornare in Thailandia Settentrionale, stavolta per lavoro
con Nessun commento

È la terza volta che vengo in questa piacevole cittadina del Nord della Thailandia: la prima volta era stato quando vivevo ancora in Brunei, la seconda due anni e mezzo fa durante il mio giro “zaino in spalla” per il … Continua a leggere

  • Sign up
Lost your password? Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.