L’aeroporto internazionale di Lombok si trova a Tanak Awu, località situata a 35 km a sud dalla capitale Mataram.
Inaugurato nel 2011, questo aeroporto rimpiazza il vecchio conosciuto come Selaparang airport.
L’aeroporto può ospitare aerei di linea ad alta capacità come Airbus A330 e Boeing 767, nonché aeromobili più piccoli. Il primo aereo è stato un Boeing 737 della Garuda Indonesia che ha segnato l’inizio delle operazioni.
Caratteristiche
Quando l’ aeroporto internazionale di Lombok è diventato operativo, tutti i voli sono stati spostati dal vecchio alla nuova struttura.
Una parte integrante del progetto dell’aeroporto è stata la costruzione di una nuova strada di collegamento con la città di Mataram per fornire un accesso immediato alla città e alle nuove destinazioni turistiche. L’area in via di sviluppo di Kuta e Selong Blanak si trovano a 30 minuti a sud e offrono diverse strutture turistiche, tra cui hotel e ristoranti.
Compagnie aeree che operano nell’aeroporto
Storia
L’aeroporto internazionale di Lombok rappresenta un’ importante progetto di sviluppo dell’ isola. La data di apertura è stata riprogrammata più volte per carenze di finanziamento e problemi vincolanti per il completamento dell’opera. L’aeroporto è costato circa $ 111,2 milioni è finanziato principalmente dall’ente statale PT Angkasa Pura I.
Collegamenti
L’aeroporto si trova a soli 35 Km dalla capitale di Maratam. La compagnia di bus Perum DAMRI fornisce un servizio navetta aeroportuale dalla stazione City bus terminal e sulla costa occidentale di Senggigi.
ll servizio di taxi aeroportuale è fornito principalmente da due operatori: Bluebird Taxi ed Express Taxi.
Leave a Reply