Mercato
with No Comments
Malacca

Mercato serale di Malacca

Il mercatino notturno di fine settimana nel centro storico della città

Il mercato serale di Malacca si svolge lungo Jalan Hang Jebat (la cosiddetta Jonker Street), la strada principale del centro storico di di Malacca.

Il mercatino, che riflette la cultura cinese e peranakan della città, con tantissimo cibo locale e oggettini di vario tipo (arte, artigianato, antichità, souvenir, chincaglierie…) venduti nelle bancarelle degli ambulanti o dei negozianti locali, si tiene ogni fine settimana a partire dalle 18:00 circa fino a mezzanotte.

Il mercatino, oltre a turisti occidentali ed asiatici, attira molto turismo anche locale, dei malesi stessi che giungono in città nei fine settimana per riposarsi e gustare il cibo locale, spesso provenienti da Kuala Lumpur, da altre città degli stati confinanti e dalla più lontana Singapore. A volta la città può diventare molto affollata, ma anche molto viva, ed è piacevole immergersi nella vivacità del mercato serale. Viceversa, per chi viaggia Malacca durante i giorni lavorativi, la città apparirà molto silenziosa la sera, offrendo un tipo di atmosfera abbastanza diverso.

 

Follow Fulvio:

Latest posts from

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.