Parchi
with No Comments
Bali | Indonesia

Parco culturale di Garuda Wisnu Kencana

È un importante parco culturale situato sull'isola di Bali

Il parco culturale di Garuda Wisnu Kencana (a volte abbreviato in GWK) è un importante parco situato nella penisola Bukit dell’isola di Bali, in Indonesia.

Caratteristiche

È dedicato al dio indù Vishnu e al suo compagno di viaggio Garuda. Il parco ha una superficie di circa 60 ettari e si trova a 263 metri sopra il mare livello.

L’idea del monumento non è stata priva di controversie e le autorità religiose dell’isola si sono lamentate del fatto che le sue enormi dimensioni potrebbero interrompere l’equilibrio spirituale dell’isola.

La statua, alta 75 metri e larga 65 metri, è stata progettata da Nyoman Nuarta. Si trova su un piedistallo per portare l’altezza totale del monumento a 121 m. Il monumento è alto circa quanto un edificio di 21 piani e pesa ben 4000 tonnellate. È realizzata con fogli di rame e ottone, una cornice e scheletro in acciaio inossidabile. Nel 2018, il monumento è stato inaugurato dal presidente indonesiano Joko Widodo.

Il sito ha ospitato grandi eventi internazionali di cui il concerto degli Iron Maiden, Paramore e il più grande festival in Asia di musica elettronica.

Collegamenti

Il parco culturale di Garuda Wisnu Kencana si trova a soli 25 minuti di auto dall’aeroporto internazionale di Bali.

Follow Nico:

Latest posts from