Parco divertimenti
with No Comments
Sentosa | Singapore

Universal studios Singapore

Il parco tematico dell'Universal studios situato sull'isola di Sentosa

Universal Studios Singapore è un parco a tema situato all’interno del Resorts World Sentosa sull’isola di Sentosa.

Storia

La costruzione del parco a tema e del resto del resort è iniziata il 19 aprile 2007. Dopo quasi due anni di costruzione, il parco è stato aperto il 18 marzo 2010.

È il secondo parco a tema Universal Studios ad aprire in Asia (il Giappone è il primo) e il primo nel sud-est asiatico. I piani ufficiali per il parco sono stati svelati al pubblico quando Universal Studios Singapore ha rilasciato al pubblico una mappa del parco il 20 ottobre 2009. Da allora Universal Studios Singapore ha attratto oltre 2 milioni di visitatori nei 9 mesi dalla sua apertura.

Il parco è stato commercializzato da Universal Parks & Resorts come “parco a tema unico in Asia” e ha promesso che sarebbe stato l’unico nel suo genere nel sud-est asiatico per i prossimi 30 anni.

Il 3 aprile 2019, Genting Group ha annunciato l’espansione degli Universal Studios Singapore con due nuove aree a tema, Minion Park e Super Nintendo World, in sostituzione del Madagascar.

Caratteristiche

Universal Studios Singapore copre un’area di 20 ettari, occupando la parte più orientale del Resort Sentosa World. Offre un totale di 24 attrazioni, di cui 18 originali o appositamente adattate per il parco. Il parco è costituito da sette zone a tema che circondano una laguna. Ogni zona è principalmente basata sul tema di un film.

Le attuali zone a tema sono le seguenti:

  1. Hollywood
  2. New York city
  3. Sci-Fi city
  4. Ancient Egypt
  5. The lost world
  6. Far far away
  7. Madagascar

Collegamenti

Il Cable Car tra Sentosa, HarbourFront e Mt. Faber è tornato in funzione nel luglio 2010.

Il modo migliore per arrivare è prendere la metropolitana North-East Line per Harbour Front e poi arrivare al Level 3 di Vivocity mall dove prendere la monorotaia Sentosa Express per l’isola. La Sentosa Express si può usare anche come navetta tra le spiagge e Imbiah Station (vicino Merlion).

Follow Nico:

Latest posts from