Acquario
con Nessun commento
Sentosa | Singapore

L’acquario di Singapore

Situato sull'isola di Sentosa si tratta del secondo più grande acquario del mondo

L’acquario di Singapore è conosciuto anche con il nome di South East Asia Aquarium o Underwater world. Si trova presso il complesso del Resorts world, sull’isola di Sentosa.

Caratteristiche

È stato il più grande acquario del mondo per volume d’acqua totale fino a quando non è stato superato da Chimelong Ocean Kingdom a Hengqin, in Cina.

Contiene un totale di 45.000.000 litri di acqua per oltre 100.000 animali marini di oltre 800 specie.

L’acquario comprende 10 zone con 49 habitat. Il fulcro dell’acquario è il serbatoio Open Ocean con oltre 18.000.000 litri di acqua e 50.000 animali.

Fino al 2014, quando eclissato dal Chimelong Ocean Kingdom della Cina, aveva il pannello di visualizzazione più grande del mondo, largo 36 metri (118 piedi) e alto 8,3 metri (27 piedi), destinato a dare ai visitatori la sensazione di trovarsi sul fondo dell’oceano . Hanno anche un gruppo di conservazione chiamato Guardians of the S.E.A.A., che sostiene gli sforzi di ricerca, educazione e impegno pubblico per proteggere l’ambiente marino.

Collegamenti

Il Cable Car tra Sentosa, HarbourFront e Mt. Faber è tornato in funzione nel luglio 2010.

Il modo migliore per arrivare è prendere la metropolitana North-East Line per Harbour Front e poi arrivare al Level 3 di Vivocity mall dove prendere la monorotaia Sentosa Express per l’isola. La Sentosa Express si può usare anche come navetta tra le spiagge e Imbiah Station (vicino Merlion).

Segui Nico:

Ultimi post da