Foresta
with No Comments
Indonesia | Lombok

La foresta di Lian

La foresta dagli alberi più antichi e giganti del paese

La foresta di Lian si trova nel villaggio di Gunung Malang, a est dell’isola di Lombok, in Indonesia.

Caratteristiche

Scientificamente, il nome di questi alberi è Ficus Albipila. Questo tipo di albero esiste solo in Australia, Africa e in questo luogo. Secondo la teoria della comunità locale, questo seme dell’albero è stato trasportato dagli uccelli centinaia di anni fa.

Un tempo l’area era di proprietà del governo. Poi, negli anni ’80, lo stato ha convertito la foresta in area agricola. Oggi, la proprietà della terra è divisa da diversi privati.

Gli alberi secolari di Lian si trovano in un’area di quattro ettari di proprietà di quattro persone. Il governo sta cercando di acquistare questa antica area arborea, per riconvertirla in area protetta. Tuttavia, non si è ancora trovato un accordo con i proprietari terrieri.

Nell’area aperta ai turisti, ci sono circa 40 alberi giganti. Sono alti circa 40 / 50 metri, con un diametro del tronco di diversi metri.

Il bosco è una destinazione preferita per coloro che vogliono ottenere foto uniche. Questi alberi sono così grandi che fanno sembrare le persone molto piccole. Sito anche ideale per coloro che organizzano sessioni fotografiche.

Collegamenti

La foresta di Lian si trova sul lato della tangenziale settentrionale di Lombok. Esattamente a 75 km dalla capitale per un tragitto in auto di circa tre ore.

 

Follow Nico:

Latest posts from