Isola
with No Comments
Bali | Indonesia

Isola di Nusa Lembongan

L'isola patrimonio del mondo marino di Bali

L’isola di Nusa Lembongan è un’isola situata a sud-est di Bali, in Indonesia.

Caratteristiche

Nusa Lembongan ha una superficie di circa 8 chilometri quadrati con una popolazione stimata di circa 5.000 persone. Dodici chilometri dello stretto di Badung separano Nusa Lembongan dall’isola di Bali.

L’ isola offre spiagge dalla sabbia bianca, barriere coralline e basse scogliere calcaree.  Ci sono tre villaggi principali sull’isola: Jungut Batu e Mushroom Bay sono i centri principali delle attività turistiche dell’isola, mentre gran parte della popolazione locale risiede al villaggio di Lembongan. Il lato nord – orientale dell’isola è fiancheggiato da un’area di mangrovie per un totale di circa 212 ettari. A causa delle piccole dimensioni dell’isola vi sono presenti pochissime macchine e il mezzo principale di trasporto è lo scooter,

L’ economia è in gran parte basata sul turismo e Nusa Lembongan offre anche alloggi per il soggiorno sull’isola.

La conservazione marina è estremamente importante per sostenere i livelli futuri del turismo sull’isola.

Collegamenti

Nusa Lembongan è servita da regolari servizi di motoscafi, principalmente dalla località turistica di Sanur, situato sulla costa orientale di Bali. Il tempo di attraversamento è di circa 30 minuti e i servizi vengono eseguiti a intervalli regolari durante le ore diurne.

Follow Nico:

Latest posts from