Lago
with No Comments
Bali | Indonesia

Il lago Tamblingan

Il lago circondato da foresta tropicale e resti archeologici

Il lago Tamblingan è situato nella regione di Buleleng, Bali.

Il lago si trova ai piedi del monte Lesung, circondato da una fitta foresta pluviale e da resti archeologici risalenti alla civiltà del X secolo. Il lago e gli insediamenti circostanti sono designati dal governo come area spirituale protetta.

Caratteristiche

Il lago Tamblingan si trova all’interno di un’antica caldera vulcanica. La foresta pluviale copre la riva del lago e sulla sponda meridionale vi è presente il villaggio di Gubug.

Il livello dell’acqua cambia a seconda dell’intensità della stagione delle piogge. Durante il periodo di pioggia intensa, alcuni templi possono essere inondati.

Storia

Il lago Tamblingan è circondato da molti antichi templi Balinesi chiamati Pura. I templi che circondano il lago sono associati all’antica civiltà. Tamblingan viene menzionato per la prima volta in un’iscrizione in rame del ‘900 scoperte nel villaggio di Gobleg. L’antico tempio Pura Dalem Tamblingan è tuttora intatto, situato sulla sponda meridionale. Tra gli altri templi probabilmente stabiliti nello stesso periodo vi sono Pura Embang e Pura Tukang Timbang. Altri templi notevoli sono Pura Ulun Danu Tamblingan e Pura Pekemitan Kangin.

Follow Nico:

Latest posts from