Fiume
con Nessun commento
Singapore

Marina Bay

Marina Bay, la baia di Singapore

Marina Bay è una baia situata nella zona centrale di Singapore ed è circondata da quattro aree Downtown Core, Marina East, Marina South e Straits View.

L’area che circonda la baia stessa, chiamata anche Marina Bay, ha un’estensione di 360 ettari all’adiacente Central Business District. Numerosi edifici emblematici della città circondano la baia come Marina Bay Sands, Financial Center, Asia Square, The Sail e Marina One.

Storia

Nel 1969, nella baia sono iniziati i lavori di bonifica per creare 360 ​​ettari di sito privilegiato sul lungomare. La terra bonificata costituisce quello che oggi è il centro e le aree Marina Sud. Nel processo di bonifica, i siti di Telok Ayer Basin e Inner Roads sono stati rimossi. Mentre la foce del fiume Singapore ora scorre nella baia anziché direttamente nel mare. Il piano edilizio per l’area sono state articolate per la prima volta nel Master Plan del 1983.

Successivamente nel 1988, il progetto è stato presentato al pubblico in una mostra di due settimane in cui ha fissato gli obiettivi per lo sviluppo, tra cui l’ottimizzazione della posizione sul lungomare e la creazione di un’immagine distintiva per la città. Nel 2005, l’autorità per la riqualificazione urbana ha speso $ 400.000 per un esercizio di branding e nominare l’area ”Marina Bay”.

Il governo di Singapore ha anche speso $ 35 milioni per completare il lungomare di 3,5 km intorno a Marina Bay.

Eventi

Il Gran Premio di Formula 1 si svolge ogni anno dal 2008 su un circuito cittadino adiacente a Marina Bay. The Float costruito nel 2007 ospita ogni eventi come il National Day Parade e il Capodanno.

 

Segui Nico:

Ultimi post da