Spiaggia
with No Comments
Bali | Indonesia

Spiaggia di Pandawa

La spiaggia custode di sei statue induiste scavate sulla roccia

La spiaggia di Pandawa (Pandava beach) si trova nella regione di Badung sull’isola di Bali, Indonesia.

Caratteristiche

In passato, non era nota al turismo di massa in quanto ben nascosta dietro una zona montuosa. La spiaggia di Pandawa è circondata da due scogliere, di cui in una al suo interno custodisce sei statue induiste. Dall’alto verso il basso sono: Kunti, Yudhishthira, Bhima, Arjuna, Nakula e Sahadeva.

La spiaggia è ben nota come attrazione turistica e per i sport acquatici come il beach volley, il jet ski e il parasailing. Mentre il surf non è l’ideale in questa spiaggia.

Il crescente numero di turisti ha spinto il governo locale a migliorare le strutture e le infrastrutture stradali per raggiungere la spiaggia. Alcune case di produzione e studi cinematografici usano spesso la spiaggia per girare alcune serie TV e film. Questa lunga spiaggia essendo poco profonda è anche adatta all’allevamento locale di alghe.

Collegamenti

Situata nel punto più meridionale di Bali, Pandawa Beach dista circa 1 ora e 20 minuti da Canggu.

Mentre si trova a breve distanza per chi soggiorna a Uluwatu. Non ci sono mezzi pubblici e pertanto il modo più facile per raggiungerla è tramite taxi, il noleggio di un veicolo oppure un’escursione.

Follow Nico:

Latest posts from