Costa Crociera
16x9_980x0_99kkkyjzkzkzzxw

Chi non conosce Costa Crociere ?

La compagnia italiana dedicata all’attività crocieristica, leader in Europa, offre vacanze indimenticabili ai suoi viaggiatori. Avete la scelta tra numerose destinazioni in tutto il mondo. E se ancora non lo sapevate, Costa Crociere propone crociere nel sud est asiatico, alla scoperta della Malesia e altri paesi della zona.

Costa Fortuna

Soprannominata Dea del mare, prende il nome dalla figlia di Poseidone: Fortuna.

Come avrete già capito, Costa Fortuna è una nave da crociera della compagnia genovese Costa Crociere.

Il suo motto è “sempre in prima classe” per la raffinatezza degli arredi e l’eleganza degli spazi. Le aree pubbliche sono decorate con riproduzioni di immagini pubblicitarie dei ruggenti anni ’20 e ’30 e con manifesti pubblicitari dei transatlantici Michelangelo e Raffaello. Nell’atrio ci sono i modelli di ventisei navi del passato che hanno fatto parte della flotta di Costa Crociere.

I suoi tredici ponti sono dedicati a dei porti internazionali. 4 Piscine di cui una con copertura semovente, vasche idromassaggio e scivolo, ponti aperti, casinò, discoteca, il teatro Rex 1932, tutto questo ha qualificato Costa Fortuna come una delle prime navi con nuovi standard di qualità e accoglienza per le vacanze sul mare, in grado di poter piacevolmente navigare in ogni destinazione, in ogni stagione.

Alla scoperta del sud est asiatico

Tra le numerose crociere di Costa crociere, 17 ti portano a bordo della Costa Fortuna alla scoperta del sud est asiatico.

Avete la possibilità di partire direttamente dall’Italia o da Singapore e scegliere la durata del vostro viaggio da 7 giorni ad un mese in mare. Se avete voglia di scoprire la Thailandia, Singapore e la Malesia, con Costa Fortuna non c’è più bisogno di  scegliere !

Ognuno può trovare la crociera perfetta per le sue vacanze ! Se prendiamo ad esempio una famiglia con bambini, Costa Fortuna propone un tour di 10 giorni che parte da Singapore. Ovviamente nel prezzo totale a persona, avete  il volo di andata e ritorno dall’Italia a Singapore.

Scegliere una crociera offre il privilegio del tutto incluso !

A bordo di una delle navi più belle del loro parco navi, la Costa Fortuna offre un itinerario ideale per quelli che vogliono visitare ma anche prendere il tempo di rilassarsi.

Dopo Singapore, prendete la direzione della città storica di Malacca che si trova nel sud della Malesia, città riconosciuta patrimonio dell’UNESCO.

Una piccola città che vale veramente la pena di essere visitata con una guida, in grado di condividere con voi la sua straordinaria storia fatta di numerosi popoli che hanno dominato questa splendida piccola città. In seguito,  vi dirigerete verso la bellissima isola di Phuket in Thailandia, posto perfetto per rilassarsi sulle spiagge di sabbia bianca.

Terza fase del viaggio, l’isola di Langkawi nel nord della Malesia.

La grande isola di Langkawi offre numerose attività ai suoi visitatori, è il posto perfetto per approfittare della natura. Dopo Langkawi, direzione Penang e la sua storica capitale,  Georgetown, conosciuta dappertutto per le sue numerose opere di street art, che troviamo nascoste dappertutto nella città.

Per finire questo straordinario viaggio, uno stop nella grande capitale della Malesia, Kuala Lumpur !

Consigliamo diversi itinerari secondo le vostre attese. Gli amanti della cultura, della natura o ancora della gastronomia, tutti troveranno quello che cercano per una vacanza indimenticabile.

Stare in mare e dormire a bordo di una nave durante alcuni giorni o alcune settimane rappresenta una grande esperienza che tutti dovrebbero fare una volta nella vita, per godersi un’atmosfera unica che non dimenticherete facilmente!

Inoltre, essendo la  compagnia  più vecchia sul mercato delle crociere in Italia, da sempre propongono nuovi progetti, nuove destinazioni per restare al passo con i tempi.

Viaggia con noi

L’agenzia di viaggio nella Terra di Sandokan organizza escursioni su misura del cliente a Langkawi, Georgetown (Penang) e Kuala Lumpur.

Contattateci se desiderate avere un nostro preventivo.

Continua a leggere
Chi siamo

foto © 2016

Viaggiare con i propri figli rappresenta senza dubbio un’esperienza indimenticabile: scoprire il mondo con loro e le sue grandi differenze culturali e naturalistiche rappresenta una parte importante dal loro sviluppo personale.

Ma quando si tratta di viaggiare in famiglia nascono anche paura e dubbi per tutto ciò che riguarda la preparazione del viaggio e il viaggio stesso.

Non tutti i paesi sono ideali per accogliere famiglie con bambini, ma fortunatamente la Malesia fa parte di quelli perfetti per un viaggio con i propri figli, offrendo servizi adatti ai più piccoli.

In questo articolo, vi aiutiamo a prepare al meglio le vostre prossime vacanze in famiglia nella calda terra di Sandokan grazie ai nostri 10 consigli per un viaggio senza pensieri.

Continua a leggere
fullsizeoutput_b1c

Quando lavoriamo nel settore del turismo, una delle prime cose che impariamo è che esistono diversi profili di turisti e tutti con aspettative diverse.

In questo contesto, la Malesia rappresenta una destinazione ideale, per soddisfare sia gli amanti di vacanze rilassanti, naturalistiche o culturali.

In questo articolo, parleremo di quest’ultima categoria di viaggiatore (i puristi culturali) e cosa la Malesia può offrirgli.

Malacca

La città di Malacca o Melaka in malese, rappresenta uno dei più importanti siti storici del paese. Il suo centro storico è stato riconosciuto patrimonio mondiale DALL’UNESCO nel 2008.

Nel corso della storia, diverse potenze coloniali si sono succedute nella città: portoghesi, olandesi e infine gli inglesi, hanno tutti lasciato la loro impronta.

Visitare Malacca rappresenta oggi un vero viaggio nel tempo che vi porterà alla scoperta di un’incredibile storia. Cominciando con la visita dalla piazza olandese Stadhuys e la sua chiesa di San Pietro prima di salire sulla collina di San Paolo dove giacciono le rovine dell’omonima chiesa e proseguire poi verso la Porta di Santiago, ultimo bastione rimasto dell’antica fortezza portoghese  “A Famosa” distrutta dagli Inglesi.

  

La città è stata anche una delle basi dell’ammiraglio cinese Zheng He, e fu uno dei primi siti del Sud Est Asiatico ad avere una popolazione immigrata cinese, che ha poi dato origine alla cultura locale peranakan o baba nyonya che rappresenta una fusione etnica, linguistica, religiosa e culturale tra la Cina e la Malesia.

I “baba” sono gli uomini e le “Nyonya”, le donne. Malacca è uno dei luoghi più rappresentativi di questa cultura unica.

Per lungo tempo la città è stato il passaggio marittimo più frequentato al mondo, lo stretto che porta ancora oggi il nome di Stretto di Malacca  aveva un importantissimo ruolo nel controllo dei traffici commerciali fino allo sviluppo di Singapore.

 

Continua a leggere
Cameron Highland

L’altopiano di Cameron Highland è situato nello stato malese del Pahang. Costituisce senza dubbio un luogo che dovete scoprire durante il vostro viaggio in Malesia, i paesaggi che offrono le piantagioni di tè sono unici e indimenticabili. Se avete tempo, la cosa migliore è soggiornarvi alcuni giorni per approfittare delle numerose attività che offre. Come sempre la sceltà dell’alloggio sarà una grande decisione, per questo vi aiutiamo con questa guida dei cinque piu bei alloggi a Cameron (budget permettendo).

Cameron Highlands Resort

Alloggio perfetto per gli amanti del lusso, il Cameron Highlands Resort è un albergo cinque stelle dalla nostalgica atmosfera britannica. Offre un grande comfort con un servizio Spa per rilassarsi dopo una lunga giornata nelle piantagioni di té. Potrete anche scegliere tra diversi ristoranti, uno offre un ambiente chic mentre l’altro propone il piatto tipico delle Cameron : lo steamboat, fonduta cinese e piatto molto conviviale. Per finire, il Cameron Highlands Resort è situato davanti ad un grande campo da golf ed in alcuni minuti potrete raggiungere la città di Tanah Rata.

Cameron Highland Cameron Highland

Arundina Cameron Highlands

Alloggio perfetto per quelli che non vogliono spendere troppo ma stare in un posto carino e rilassante. Situato a due minuti a piedi dal centro di Tanah Rata, questo bed & breakfast di dodici camere dall’ubicazione strategica ha inoltre un bel giardino con dei tavoli per gustarsi un caffé o un tè offerto dall’albergo, il tutto in pieno relax. Le camere confortevoli sono provviste di tutto il necessario e impeccabilmente pulite.. La colazione è inclusa nel prezzo.

Cameron Highland Cameron Highland

Continua a leggere
Insoliti alloggi Malesia.
The Banjaran Hotspring Ipoh

Siete alla ricerca di qualche alloggio particolare o unico nel suo genere? Magari una tenda nella foresta tropicale o una villa di un centro benessere in cima ad una montagna? Sono sicuro che una di queste sistemazioni potrebbe incuriosirvi.

É una selezione focalizzata principalmente sull’unicità dell’alloggio o del resort. Si va dai semplici Eco Lodge fino alle camere di lusso di boutique hotel situati in luoghi lontani dalle aeree urbane.

Continua a leggere